menu
Close Big menu
Prodotti Anima-Strath

Anima-Strath e Equi-Strath sono integratori alimentari naturali di alta qualità a base di lievito vegetale Strath. Arricchiscono l'alimentazione del vostro animale con 61 preziose sostanze vitali.

Tutti i prodotti

Cosa contengono Anima-Strath e Equi-Strath? Come vengono prodotti? Scopri qui cosa c'è dietro il potere del lievito vegetale.

Nel nostro blog troverai anche interessanti articoli sulla salute degli animali, compresi i consigli degli esperti.

La community di Anima-Strath: un luogo dove gli amanti degli animali condividono le loro esperienze - o anche solo delle belle istantanee.

Contatti:

Bio-Strath AG
Mühlebachstrasse 38
8008 Zurigo
info@bio-strath.com

Cavallo nero

Blog e consigli sui cavalli

Supporto in estate

L'estate presenta ai proprietari di cavalli sfide particolari. Non solo gli insetti infestano molti cavalli, ma il caldo causa anche diversi problemi ad alcuni animali. In questa stagione dell'anno soprattutto i cavalli più anziani sono affetti da problemi circolatori. Anche nei cavalli sportivi ben allenati, il proprietario del cavallo dovrebbe fare attenzione a non aspettarsi troppo dall'animale. Inoltre, un sistema immunitario sano è di fondamentale importanza affinché il cavallo possa dare le sue massime prestazioni.

Equi-Strath supporta l'organismo del cavallo con 61 sostanze vitali come fortificante e mangime complementare naturale a base di lievito vegetale di alta qualità Strath.

Patricia Schilliger, una delle migliori atlete di endurance della Svizzera ed ex detentrice del record svizzero di velocità su 160 km, sottolinea quanto le condizioni generali dei cavalli possano migliorare grazie alla somministrazione del fortificante Equi-Strath: "Ho avuto ottime esperienze con Equi-Strath. Nei miei cavalli il prodotto ha un ottimo effetto sulla resistenza, la rigenerazione, la struttura muscolare e la concentrazione. Sono completamente convinta dell'effetto!“

Soprattutto nelle gare di endurance, che si svolgono per lo più in estate, oltre ad un allenamento ottimale è indispensabile un perfetto apporto di sostanze nutritive e vitali. Il preparato fortificante offre un supporto naturale per il sistema immunitario grazie al lievito vegetale che contiene. Importante per gli atleti agonisti di tutte le discipline: Equi-Strath non contiene assolutamente sostanze dopanti.

Cavalli e caldo
I cavalli generalmente affrontano bene le temperature calde. Un tempo vivevano per lo più in steppe con pochi alberi e si adattavano alla forte intensità del sole e alle temperature estive. Tuttavia, va ricordato che l'apporto di vitamine e minerali deve essere garantito. Equi-Strath supporta anche questo, rinforzando i cavalli per la stagione calda. Il fortificante migliora la vitalità, supporta l'intero metabolismo e migliora il sistema immunitario. In estate, tuttavia, per il benessere del cavallo è necessario evitare, se possibile, di cavalcare con il caldo di mezzogiorno. La mattina presto le temperature sono ancora piacevoli e l'aria è fresca dalla notte. Le sessioni di allenamento devono essere completate il più presto possibile. Inoltre, ogni cavaliere responsabile dovrebbe preferire i luoghi ombreggiati.

Chi cavalca al coperto, si accorge subito quando le temperature sono insolitamente alte e che si sta sviluppando una vera e propria "incubatrice". A ciò si pone rimedio con finestre e porte spalancate, che sono consigliate anche nelle scuderie, d'estate, per creare un clima sano. Per evitare che il terreno diventi eccessivamente polveroso in estate, è necessario un impianto di irrigazione a pioggia o un irrigatore a prato per il maneggio all'aperto o coperto. Ciò può aiutare in due modi: La polvere si riduce notevolmente e le temperature si abbassano grazie all'acqua fresca.
Importante è anche la cura dopo aver cavalcato: Quando le temperature sono calde il lavaggio è piacevole per il cavallo e gli raffredda tutto il corpo.

Controllare i pascoli
I proprietari di cavalli dovrebbero prestare particolare attenzione anche al pascolo. Ci sono abbastanza posti ombreggiati disponibili? In ogni caso, ci dovrebbe essere anche la possibilità per gli animali di rango inferiore di stare all'ombra sotto una tettoia o un riparo mobile al pascolo. La cosa più importante in estate è un adeguato approvvigionamento idrico. L'approvvigionamento idrico necessario dipende non solo dalla temperatura e dalla bassa umidità, ma anche dalle prestazioni rese, dall'età del cavallo e dal tipo di alimentazione, poiché l'erba fresca, ad esempio, contiene più acqua del fieno. Il foraggio verde contiene dal 70 al 90 % di acqua, il fieno solo dal 10 al 15 % circa. Il fabbisogno giornaliero di acqua dei cavalli in scuderia è in media di 3 litri per chilogrammo di mangime secco, cioè da 20 a 40 litri al giorno.

Sono preferibili gli abbeveratoi automatici alle vasche, poiché è proprio in queste che i batteri si moltiplicano rapidamente nei periodi caldi e la qualità dell'acqua si deteriora rapidamente a causa del marciume o della formazione di alghe. Attraverso la sudorazione, il cavallo può perdere fino a 10 litri di sudore all'ora e quindi anche molti elettroliti. Se i liquidi persi non vengono rimpiazzati con l'uso di abbeveratoi e, se necessario, dagli integratori di elettroliti, ne consegue un calo delle prestazioni e, in alcuni casi, si manifestano malattie secondarie

Pertanto, in estate, è particolarmente importante fornire al cavallo acqua a sufficienza. Tuttavia, il proprietario del cavallo dovrebbe anche tenere d'occhio un sufficiente apporto di vitamine e minerali - qui Equi-Strath offre un supporto ottimale.

Alexandra Koch