Viaggiare con un cane
Cani in viaggio insieme alla loro padrona e con tutto quello che serve
Bau bau, siamo Chinook e Makoyi, due Shiba Inu e oltre alla piccola ma raffinata Svizzera, amiamo anche mettere le zampe oltre i suoi confini e scoprire nuovi paesi.
Insieme alla nostra padrona viaggiamo in un pulmino VW verso molti luoghi fantastici, andiamo a trovare gli amici o a volte ci fermiamo dietro le dune in riva al mare.
Se un viaggio è ben preparato e si ha tutto quello che serve, il divertimento è doppio.
Ecco perché abbiamo sempre pronta una piccola lista di controllo per non dimenticare nulla. Saremmo lieti di darvi alcuni consigli.
Chinook und Makoyi
Il bello dei prodotti Anima-Strath è che sono tutti assolutamente adatti per essere portati nei viaggi. Le compresse sono chiaramente le nostre preferite.
Ordina oraSuggerimenti per viaggiare con il proprio cane
È molto utile sapere anticipatamente se i cani sono ben accetti nella nostra destinazione, se il clima è adatto a noi e se tutte le vaccinazioni sono state segnate sui nostri certificati di vaccinazione e se sono ancora valide. Consultiamoci sempre per tempo con il nostro veterinario, in modo che tutto sia a posto.
Tutto ok? Allora nulla ostacola un viaggio all'estero.
In generale, in Svizzera i cani sono ben accetti. Treni, funivie e battelli: siamo ammessi ovunque, anche senza museruola. In alcuni paesi, i cani possono essere portati sui mezzi pubblici solo con la museruola. Noi cani apprezziamo le informazioni tempestive al riguardo, la scelta di una museruola giusta (e qui c'è davvero molto da considerare) e l'attento addestramento all'uso di questa. Per tutto ciò siamo grati a voi umani.
E cosa mettiamo in valigia? Nel nostro pulmino c’è molto spazio, ma in realtà non ne serve così tanto. Guinzaglio, collare con targhetta con nome e numero di telefono con prefisso internazionale, pettorina, cuccia, certificato di vaccinazione, ciotola per l'acqua e il cibo, borraccia e naturalmente sacchetti per raccogliere i bisogni e deliziosi biscotti per cani - questa è già una buona attrezzatura.
Inoltre, non deve mancare un kit di pronto soccorso da viaggio per cani. L’abbiamo sempre con noi e la nostra padrona tiene un piccolo kit di pronto soccorso anche nello zaino.
In generale, in Svizzera i cani sono ben accetti. Treni, funivie e battelli: siamo ammessi ovunque, anche senza museruola. In alcuni paesi, i cani possono essere portati sui mezzi pubblici solo con la museruola. Noi cani apprezziamo le informazioni
Guinzaglio, collare con targhetta con nome e numero di telefono con prefisso internazionale, pettorina, cuccia, certificato di vaccinazione, ciotola per l'acqua e il cibo, borraccia e naturalmente sacchetti per raccogliere i bisogni e deliziosi biscotti per cani .
Abbiamo sempre con noi un rimedio per le punture di insetti, uno per la diarrea, un disinfettante e globuli di arnica.
- Svizzera
- Olanda
- Finlandia
- Inghilterra
- Svezia
«Porterò sempre Anima-Strath con me in tutti i nostri viaggi ☺️ Da un lato, perché semplicemente fa parte della nostra vita - dall'altro, perché viaggiare, anche per Chinook e Makoyi, oltre che per noi, è sempre un po’ stressante fino a quando si arriva nella nuova destinazione.
Penso che Anima-Strath offra un buon supporto anche in situazioni stancanti. Non vorrei mai che il sistema immunitario dei miei amati amici a quattro zampe durante le vacanze si indebolisse a causa dello stress da viaggio e che per questo si ammalassero». Linda Wigger
Cosa non può mancare nel kit di pronto soccorso per cani
Potrebbe sembrare molto, ma può essere imballato in modo abbastanza compatto:
Esistono drogherie e negozi specializzati per i cani che offrono direttamente kit di pronto soccorso per cani preconfezionati. Assicuratevi di avere con voi non solo cerotti, forbici e bende, ma anche alcuni rimedi che possono essere utili in caso di emergenza. Il vostro veterinario/omeopata per animali sarà certamente felice di aiutarvi. Alcuni veterinari ne offrono addirittura uno. Corso di pronto soccorso per i proprietari di cani. Abbiamo sempre con noi un rimedio per le punture di insetti, uno per la diarrea, un disinfettante e globuli di arnica. La nostra cassetta di pronto soccorso si basa principalmente su farmaci omeopatici e fitoterapici.
Luoghi che ci piace visitare e che sono adatti ai cani.
Che si tratti di montagna o di mare, tutti amiamo le avventure. La Svizzera è chiaramente il nostro paese preferito per le escursioni, si possono trovare campeggi fantastici e, soprattutto, piazzole autorizzate per passare la notte in pulmino direttamente in montagna. L'avventura ci aspetta proprio davanti al portellone scorrevole del pulmino. Non c'è niente di meglio che respirare l'aria fresca di montagna la mattina presto, ancora accoccolati accanto alla propria padrona sul pulmino, sapendo che tra meno di un'ora i sentieri escursionistici saranno tutti nostri. Per favore rispettate la natura e utilizzate solo le piazzole autorizzate per rispetto dell'ambiente, che qui ci offre così tanto.
Abbiamo già visitato la Germania e il Belgio e l'Olanda è incredibile. Lunghe spiagge sabbiose e selvagge dove i cani sono ammessi in alcuni periodi dell'anno (per lo più fuori stagione). Le passeggiate tra le dune sabbiose sono altrettanto belle di una piacevole pausa in un bel caffè sulla spiaggia, dove i cani sono sempre i benvenuti. L'Olanda ha anche molte belle cittadine e quasi davanti a ogni negozio c'è una ciotola d'acqua con acqua fresca per noi. Sì, questi sono i nostri luoghi preferiti, insieme a quelli che stiamo sognando, come l'Inghilterra, la Svezia, la Finlandia e la Norvegia.
Ordina ora
Taglie da viaggio Anima-Strath
Il nostro prodotto Anima-Strath preferito per i viaggi
Il bello dei prodotti Anima-Strath è che sono tutti assolutamente adatti per essere portati nei viaggi. Le compresse sono chiaramente le nostre preferite. Che si tratti di un weekend o di un viaggio più lungo, sono sempre con noi.
Nota di Linda Wigger
«Porterò sempre Anima-Strath con me in tutti i nostri viaggi ☺️ Da un lato, perché semplicemente fa parte della nostra vita - dall'altro, perché viaggiare, anche per Chinook e Makoyi, oltre che per noi, è sempre un po’ stressante fino a quando si arriva nella nuova destinazione.
Penso che Anima-Strath offra un buon supporto anche in situazioni stancanti. Non vorrei mai che il sistema immunitario dei miei amati amici a quattro zampe durante le vacanze si indebolisse a causa dello stress da viaggio e che per questo si ammalassero».