menu
Close Big menu
Prodotti Anima-Strath

Anima-Strath e Equi-Strath sono integratori alimentari naturali di alta qualità a base di lievito vegetale Strath. Arricchiscono l'alimentazione del vostro animale con 61 preziose sostanze vitali.

Tutti i prodotti

Cosa contengono Anima-Strath e Equi-Strath? Come vengono prodotti? Scopri qui cosa c'è dietro il potere del lievito vegetale.

Nel nostro blog troverai anche interessanti articoli sulla salute degli animali, compresi i consigli degli esperti.

La community di Anima-Strath: un luogo dove gli amanti degli animali condividono le loro esperienze - o anche solo delle belle istantanee.

Contatti:

Bio-Strath AG
Mühlebachstrasse 38
8008 Zurigo
info@bio-strath.com

Puledro Kadjar con la madre

Blog e consigli sui cavalli

Mamma giumenta Kasandra e il suo puledro Kadjar

Lo sviluppo di un puledro si basa su un corretto attaccamento alla madre, su cure amorevoli, adeguate alla specie, e su una dieta equilibrata e ricca di sostanze vitali.

Equi-Strath liquido

Ogni mattina riceve il suo secchiello con una manciata di avena ed Equistrath liquido, che gli piace tantissimo e difende con impeto!

Mamma Kasandra
La cavalla purosangue araba Kasandra, per molti anni, insieme alla sua cavallerizza Patricia Schilliger, ha partecipato con successo a numerose gare internazionali di endurance. Al Campionato del Mondo 2012 in Inghilterra ha percorso i 160 km ad una velocità media di 18,9 km/h e ha mantenuto questo record svizzero di velocità per diversi anni.

Kasandra ha ricevuto Equistrath per molti anni. Gli effetti positivi sulle prestazioni atletiche, sulla capacità di ripresa e sulla fertilità sono stati chiaramente dimostrati in questa giumenta. La cavalla, sia in caso di monta naturale che di inseminazione artificiale è rimasta sempre gravida al primo tentativo. Ciò anche nell'aprile 2019.

Gravidanza e nascita di Kadjar
Il 07 marzo 2020, al mattino presto, la cavalla ha dato alla luce il piccolo purosangue arabo 'Kadjar de la Taille'. Il puledro nato dall’accoppiamento di Kasandra x Aria d'Aluze promette di diventare un degno erede nello sport dell’endurance.

Kasandra ha trascorso gli 11 mesi di gravidanza insieme ad un piccolo e affiatato gruppo di cavalli al pascolo, fino quasi al termine. Le ultime due settimane prima del parto ha trascorso le notti sorvegliata in un grande box.
La cavalla, già due settimane prima della data prevista, aveva dato segni dell’avvicinarsi del parto, con mammelle turgide, capezzoli incrostati, perdite di latte e legamenti pelvici allentati. Il parto poteva avvenire in qualsiasi momento. Kasandra, tuttavia, ci ha fatto aspettare e ha partorito il suo puledro solo tre giorni dopo la data prevista. Ma i regolari controlli notturni e il poco s Ogni mattina riceve il suo secchiello con una manciata di avena ed Equistrath liquido, che gli piace tantissimo e difende con impeto!onno sono stati più che ripagati!
Questo terzo parto di Kasandra si è svolto senza problemi e il puledrino sauro con la bella lista bianca si è alzato quasi subito sulle sue zampe. Nel corso della giornata, il veterinario è passato per un controllo e si è detto molto soddisfatto del puledrino.

Da puledro a giovane cavallo
Kadjar de la Taille ora ogni giorno esplora novità al fianco della sua mamma premurosa, è attento e interessato. Cresce robusto al pascolo insieme ad un piccolo gruppo di cavalli.
Dopo qualche settimana, uno sguardo più attento ha rivelato peli bianchi intorno agli occhi di Kadjar, il che significa che nei prossimi anni cambierà colore e diventerà rabicano.

Già molto presto non gli è bastato più solo il latte della mamma. Assaggia tutto e osserva gli altri cavalli del piccolo branco per vedere cosa mangiano. Ogni mattina riceve il suo secchiello con una manciata di avena ed Equistrath liquido, che gli piace tantissimo e difende con impeto!
Si potrebbero trascorrere ore a guardare Kadjar e gli altri cavalli al pascolo.

Patricia Schilliger
Per saperne di più sotto l'hashtag #rösslistory

Il puledro Kadjar giace nella paglia
1 / 6Puledro Kadjar 1 giorno
Il puledro Kadjar mangia dal secchio verde
2 / 6Primo tentativo di alimentazione del puledro Kadjar
Il puledro Kadjar pascola con la madre Kasandra
3 / 6Kadjar al pascolo con la madre Kasandra
Il puledro Kadjar corre con la madre Kasandra sui prati
4 / 6Gara con la madre Kasandra
Il puledro Kadjar con altri tre cavalli sul prato
5 / 6Il puledro Kadjar scopre il mondo con gli amici
Il puledro Kadjar e la madre Kasandra sono nutriti da Patricia Schilliger
6 / 6Una piccola pausa per uno spuntino prima di esplorare ulteriormente