menu
Close Big menu
Prodotti Anima-Strath

Anima-Strath e Equi-Strath sono integratori alimentari naturali di alta qualità a base di lievito vegetale Strath. Arricchiscono l'alimentazione del vostro animale con 61 preziose sostanze vitali.

Tutti i prodotti

Cosa contengono Anima-Strath e Equi-Strath? Come vengono prodotti? Scopri qui cosa c'è dietro il potere del lievito vegetale.

Nel nostro blog troverai anche interessanti articoli sulla salute degli animali, compresi i consigli degli esperti.

La community di Anima-Strath: un luogo dove gli amanti degli animali condividono le loro esperienze - o anche solo delle belle istantanee.

Contatti:

Bio-Strath AG
Mühlebachstrasse 38
8008 Zurigo
info@bio-strath.com

Sperimentare l'addestramento di Kaya a un cavallo da equitazione - Parte 1

Blog e consigli sui cavalli

Sperimentare l'addestramento di Kaya a un cavallo da equitazione - Parte 1

Patricia Schilliger è una specialista di equini, guardiana di animali qualificata, diplomata Equigarde, cavallerizza internazionale di endurance da diversi anni e specialista di piante medicinali qualificata. Scrive in diversi episodi delle sue esperienze nell'addestramento del suo giovane cavallo Kaya.
Questo è un rapporto di esperienza personale e non deve essere inteso come una lezione come una lezione ostinata.

Il puledro della mia cavalla e Con naturalezza contro le mosche nere e co.

Con il mio primo cavallo 'Kasandra' ho gareggiato in gare internazionali di endurance, campionati mondiali ed europei per diversi anni. Ai campionati del mondo 2012 in Inghilterra, siamo stati la squadra svizzera di maggior successo e abbiamo mancato di poco il podio come squadra. Siamo stati in grado di detenere il record svizzero di velocità su 160 chilometri per diversi anni.

Dopo la carriera sportiva attiva di Kasandra, il desiderio di un puledro dalla nostra cavalla poteva finalmente diventare realtà. Kasandra aveva già 15 anni, ma era in ottima salute. Incinta del toro da endurance 'Igor de palat', Kasandra ha dato alla luce il suo primo puledro sano nella primavera del 2017. Ho chiamato la piccola cavalla marrone brillante 'Kaya'.

Equi-Strath mi ha aiutato a fornire a Kasandra importanti minerali e oligoelementi durante la sua gravidanza. Il sistema immunitario della cavalla e del puledro è stato rafforzato e quindi il rischio di infezioni è stato ridotto.

Kaya è cresciuta robusta e il più vicino possibile alla natura in un allevamento misto in Francia. Oltre a fornire Equi-Strath per una crescita equilibrata e uno sviluppo sano, i pascoli offrivano una grande varietà di piante selvatiche. Questo le ha permesso di fornire a se stessa vitamine e minerali aggiuntivi secondo necessità.

Dopo quattro anni di allevamento adeguato alla specie e naturale su pascoli enormi, ho portato Kaya a casa in Svizzera per la formazione. Avevamo già praticato le basi per trattare con le persone, così come salire sul rimorchio per cavalli e guidare. Il trasporto si è svolto senza problemi. Questo era certamente dovuto anche al fatto che la loro madre era con loro. Ho potuto osservare entrambi nella roulotte in ogni momento tramite una telecamera. Anche l'acclimatazione alla nuova casa è andata come previsto. Equi-Strath ha aiutato a rafforzare il loro sistema immunitario mentre si abituavano alla loro nuova casa.

Kaya con la madre Kasandra nel campo
1 / 2Kaya con la madre Kasandra nel campo
Il piccolo riempimento Kaja
2 / 2Il piccolo riempimento Kaja

Con le temperature più calde in primavera, inizia l'infestazione di mosche nere sui cavalli.

Ci sono molti rimedi efficaci e facili da usare che proteggono i nostri cavalli dall'infestazione di innumerevoli zanzare e tafani. Altre misure che possiamo prendere per aiutare i nostri cavalli sono l'igiene della stalla e la scelta del luogo di deposito del letame. Le maschere e le coperte antimosche possono anche essere d'aiuto per i cavalli sensibili. Gli alberi di noce forniscono una protezione naturale per i cavalli, poiché sono evitati dagli insetti a causa dei loro oli essenziali. Bisogna anche ricordare che gli insetti sono particolarmente attivi al tramonto e all'alba.

Dopo la mia formazione come specialista di piante medicinali, preferisco i rimedi naturali per proteggere i miei cavalli dalle punture eccessive di insetti e cerco di ridurre al minimo gli ingredienti chimici.

Raffreddo i morsi gonfi e pruriginosi con acqua, ghiaccio o impacchi freddi. Ma anche l'aceto di sidro di mele, una fetta di cipolla o un gel rinfrescante possono alleviare il prurito. L'olio di cumino nero ha un effetto antinfiammatorio, decongestionante e calmante del prurito. Inoltre, agli insetti non piace l'odore. L'olio di cocco è efficace contro zecche, zanzare e tafani grazie all'acido laurico che contiene. Cura la pelle irritata e secca e può anche alleviare il prurito. Mi piace usare l'olio di cocco sulle zone in cui la pelle è particolarmente sottile e quindi popolare con le zanzare. Tuttavia, fate attenzione all'olio sulle zone sensibili della pelle e all'esposizione simultanea al sole, questo può portare a scottature.
Faccio il mio spray per insetti con ingredienti